Negli ambienti domestici di qualsiasi dimensione la qualità dell’aria è determinante per stabilire i livelli di comfort di un’abitazione. Poiché la cucina è il luogo primario di generazione dei profumi e degli odori, è essenziale garantire un adeguato ricambio dell’aria. I tre sistemi di aspirazione Alpes, con le loro caratteristiche specifiche, sono stati progettati per coprire l’intero panorama delle esigenze di aspirazione e di filtraggio della cucina contemporanea. Sistemi potenti, funzionali, silenziosi, con l’eleganza essenziale dell’acciaio. I Gruppi Aspiranti sono macchine dal design essenziale e sportivo: all’interno delle forme che ricordano la calandra di un’auto vintage lavorano due motoaspiratori per una potenza complessiva di 800 mc/h. Possono essere lasciati liberi o inseriti all’interno di un convogliatore. Sono disponibili nella versione aspirante che in quella depurante.
La superficie filtrante della cappa è una lama d’acciaio aspirante che si estende sopra il piano di lavoro, per rientrare nella scocca al termine dell’utilizzo. La stupefacente silenziosità del dispositivo è supportata dalla facilità di smontaggio, manutenzione e pulizia dei filtri e degli elementi. È disponibile sia nella versione aspirante che in quella depurante.
Il sistema aspirante Sea è una macchina professionale indicata per grandi organismi di cottura e cucine ad intensa attività. Potente e silenzioso nelle sue quattro velocità, dispone di un innovativo sistema di autospegnimento, può essere aspirante (scarico esterno dell’aria) o aspirante/depurante (riciclo dell’aria purificata). Il fascino maestoso e industriale di questo oggetto di design funzionale è stato riconosciuto con la Menzione d’Onore al Premio Compasso d’Oro ADI.