Configurabili in infinite possibilità, i moduli danno vita a una cucina destrutturata che può combinare elementi complementari a funzioni separate (lavaggio, preparazione, cottura, contenimento).
oppure presentarsi in blocchi autosufficienti che racchiudono insieme tutte le funzioni vitali della cucina.
L’acciaio inox dall’inconfondibile finitura argento, l’estetica essenziale e la rigorosa ergonomia industriale rendono i pezzi di Liberi in cucina degli oggetti di design iconici e contemporanei, liberi dalle mode e dalle convenzioni e perfettamente a proprio agio con ogni stile e in ogni contesto.
I moduli freestanding possono spostarsi, modificarsi, riconfigurarsi e arricchirsi nel tempo di ulteriori dotazioni. Supportati dall’eccezionale qualità costruttiva di Alpes-Inox che li rende indistruttibili, accompagnano con grande flessibilità i cambiamenti e le nuove esigenze della vita quotidiana, assicurando una totale indipendenza dal tempo e dallo spazio e un patrimonio di valore affettivo, estetico e funzionale da poter trasmettere in eredità.
Tutti i pezzi della serie Liberi in cucina sono realizzati con la massima cura e la precisione artigianale garantita dalla realizzazione in-house di tutte le fasi della sequenza produttiva: dal concept al packaging del prodotto finito. Ogni elemento è completo e pronto all’uso, utilizzabile sin da subito provvedendo ai semplici collegamenti elettrico-gas-acqua. L’ergonomia, la sicurezza, la funzionalità sono supportati dalla solidità dell’acciaio inox AISI 304 con la caratteristica satinatura argento, il vero marchio di fabbrica di tutti i prodotti Alpes-Inox. La versatilità estetica dell’acciaio permette l’accostamento con materiali diversi, consentendo la personalizzazione di top, cassetti e ante.